cultura_A3.jpg

CU(LTU)RA

Il nostro corpo è l’unica casa in cui dovremo vivere per tutta la vita. Un luogo quindi che va amato, rispettato e curato, non solo dal punto di vista estetico, anche come strumento di profonda comunicazione.

Cu(ltu)ra è un progetto che nasce durante il periodo del lockdown nel quale la cura del corpo è divenuta simbolo di rinascita, ricerca del benessere anche spirituale. Riavviciniamoci a lui in un percorso appagante e meraviglioso e attraverso l'arte, lo sport, la natura e l'enogastronomia vedendolo fiorire: la cultura come cura.
Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali, realizzato con il patrocinio del Comune di Masi e in collaborazione con le associazioni Tennis Club Masi, Cantieri Culturali Creativi, Amour Braque, Althedame, la scuola di musica Upsound Music District, l’azienda agricola Casaria e la fattoria didattica il Boschetto delle Lepri.

 

CONCORSO FOTOGRAFICO OBIETTIVO: CURA

Da quasi un anno ormai siamo più a contatto con la nostra intimità, cosa che si riflette sulle espressioni, gesti e movimenti che abbiamo sempre fatto o che sono parte di noi per la prima volta. Ciò che siamo, ciò che facciamo, ciò che sentiamo: ritraete il corpo, inteso come strumento per comunicare il vero io.
OBIETTIVO: CURA, la prima edizione.

cultura_FOTO.jpg
 
cultura_filologico.jpg

FILO-LOGICO

L’emergenza sanitaria ha portato con sè nuovi oggetti e nuove preoccupazioni nella nostra quotidianità, inevitabilmente più tempo per riflettere sulla persona che sei. Descrivici il momento in cui hai raggiunto una nuova consapevolezza, quel passaggio interiore decisivo per scoprire come prenderti cura di te. Accogliamo poesie, lettere aperte e pagine di diario.
Il concorso è inserito nelle attività del progetto progetto finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.
Bando disponibile dal 15 gennaio, scaricalo qui; per info scrivici a cultura.joker@gmail.com o chiamaci al 346 5931987. Iscrizione gratuita.

 
Smiling Selfie

IN MANUTENZIONE...

EVENTI FINALI

 

DOCUMENTI

Scarica ora

PIANO FINANZIARIO

Entrate e uscite previste per le attività del progetto.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Tutte le caratteristiche del progetto con gli obiettivi, la partnership, le attività previste e la promozione delle stesse.

 
 

CONTATTI

3465931987 (Caterina Baccaglini)