top of page
Letture in ludoteca: Cercasi Befana
Letture in ludoteca: Cercasi Befana

sab 04 gen

|

Ospedaletto Euganeo

Letture in ludoteca: Cercasi Befana

Rassegna di letture dedicate ai più piccoli! 🧸 Quattro appuntamenti pensati per far sognare, esplorare e imparare attraverso le storie più belle!

Orario e Sede

2 altre date

04 gen 2025, 10:30 – 11:30

Ospedaletto Euganeo, Via Roma Est, 18, 35045 Ospedaletto Euganeo PD, Italia

L'evento

📚✨ Letture in Ludoteca ✨📚


Età di lettura 6 +

Cosa accadrebbe se, a pochi mesi dall’Epifania, la Befana decidesse di andare in pensione? Bisognerebbe trovare una sostituta per salvare una delle feste più attese dai bambini. Serve, però, una rigida formazione che prevede il dover imparare ad imbruttirsi e a volare usando la scopa. La domanda è: cosa è bello e cosa è brutto? Sono questi gli interrogativi sui quali questa lettura ci porta a riflettere per far diventare tutti i bambini adulti liberi. Questo libro sostiene la parità di genere, stesse opportunità per uomini e donne. Riuscirà l’aspirante Befana Mia in questa ma-gica sfida?


L’autore:

Anita Perlini, illustratrice di origine veronese, vive in un piccolo paese vicino a Este (PD).Il disegno è la sua missione, un modo per esprimersi e comunicarsi al mondo. Il suo tratto è permeato da una delicata ironia, che rende buffi e amabili i suoi personaggi, ama lavorare con diverse tecniche, ma le sue preferite sono digitale, acquerello e guache.

 

Diplomata in illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics Padova, lavora come illustratrice freelance nel campo dell’editoria realizzando libri per bambini e ragazzi. Dai primi lavori nella realizzazione di libri scolastici (Mela Music Educational), nell’ottobre 2020, arriva alla sua prima pubblicazione con il libro “Qualcosa di Speciale” (Le Brumaie Editore) di cui è autrice e illustratrice. La sua carriera procede poi con numerose pubblicazioni con le case editrici Armando Curcio Editore e Risfoglia.

 

Nel 2021 vince il premio “Miglior Strenna” con il suo libro “Cercasi Befana” (Risfoglia), scritto da Giorgio Volpe e nel 2023 il Premio Nabokov Kids con il libro “La mosca bianca” (Risfoglia) scritto da Gianfranco Lizza.

 

Ama trasmettere agli altri il suo amore per il disegno e gli albi illustrati e dal 2022 tiene corsi di acquerello e workshop di illustrazione per ragazzi e adulti sia di gruppo che privati. Impegnata nella promozione della lettura, collabora con scuole, associazioni, biblioteche, comuni e librerie con iniziative per bambini e ragazzi.


Vi aspettiamo numerosi! 🌟


Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

Per info e prenotazioni: Laura 351 973 0285 (anche WhatsApp)

Condividi questo evento

Informazioni evento: Events
bottom of page