ven 31 gen
|Ospedaletto Euganeo
Pagine Vive: Valentina Masullo con "T1 e le chiavi perdute"
Insulina è scomparsa e con lei le chiavi per distribuire l’energia in tutto il corpo. Come farà ora zuccherino? un viaggio a misura di bambino alla scoperta del diabete di tipo 1, adatto anche agli adulti.
Orario e Sede
31 gen 2025, 21:00 – 22:30
Ospedaletto Euganeo, Via Roma Est, 18, 35045 Ospedaletto Euganeo PD, Italia
L'evento
📚✨ Pagine Vive - incontri con l'autore ✨📚
Insulina è scomparsa! e con lei le chiavi per distribuire l’energia in tutto il corpo. Come farà ora zuccherino? un viaggio a misura di bambino alla scoperta del diabete di tipo 1. Questo libro è adatto sia per gli adulti che sono a contatto con bambini affetti da diabete di tipo 1 e per i bambini stessi che attraverso questo racconto possono comprendere in modo giocoso cos’è il diabete.
L’autore:
Valentina Masullo vive in un piccolo paese vicino ad Este. Dopo gli studi artistici frequenta la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia che la porta a diventare graphic designer di professione per agenzie pubblicitarie, aziende e ora come freelance.
Dopo aver accantonato per molto tempo il disegno, negli ultimi anni torna a far rivivere questa passione grazie alla figlia con la quale inizia ad inventare storie durante il periodo del lockdown da Covid-19. Da questa passione comune prendono vita filastrocche e brevi racconti da illustrare, tra cui “T1 e le chiavi perdute” nato dall’esigenza della bimba di rispondere a tutte le domande che le vengono giornalmente poste dai suoi amici riguardo la sua malattia, il diabete di tipo 1.
Da sempre inserita nel mondo del volontariato, unisce così l’esperienza maturata nell’ambito della “claun-care-terapy” e il rapporto con i bambini, con la volontà di spiegare concetti complessi con semplicità e alla portata di tutti facendo partire un progetto di informazione/divulgazione sul diabete tramite i canali social e attraverso presentazioni e partecipazioni a iniziative in ambito scolastico nel territorio.
Nell’ambito dell’illustrazione la sua tecnica preferita rimane il pastello e il disegno a mano, ma le piace sperimentare molto anche dal punto di vista digitale permettendole di unire l’animo romantico del disegno tradizionale con l’esperienza maturata in campo grafico.
Vi aspettiamo numerosi! 🌟
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.
Per info e prenotazioni: Laura 351 973 0285 (anche WhatsApp)