conoscici
Un po' di storia
La Joker nasce il giorno 1 aprile 2008 e si presenta ufficialmente alla cittadinanza tre settimane dopo. Il gruppo originario deriva dal gruppo giovani volontari dell’Associazione Tennis Club Masi, con la quale era stata ideata e organizzata la Festa dello Sport nel 2006 e 2007 e iniziato il supporto al neo nato Centro Estivo di Masi nel 2005. L’ente nasce come Associazione Culturale e Sportiva, e diventa APS (Associazione di Promozione Sociale) nel 2018.
Nel 2019 il CSV è stata insignita del premio nazionale Gattamelata, quattordicesima edizione, categoria Associazioni.
Si fregia delle seguenti iscrizioni:
-
Albo Comunale delle Associazioni di Masi (#15);
-
Registro Provinciale delle Associazioni di Padova (#35/D);
-
Registro Regionale delle Associazioni del Veneto (#PS/PD0476);
-
RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).
Gli ambiti di cui si occupa si possono riassumere in sei punti:
-
Cultura;
-
Progetti Educativi;
-
Animazione e aggregazione sociale;
-
Solidarietà;
-
Supporto a enti affini;
-
Sostenibilità ambientale.
Il Direttivo
L'organo di amministrazione dell'associazione è composto di 9 elementi, i consiglieri. Tra questi vi sono due cariche: presidente e segretario, più quella informale di vicepresidente.
I componenti sono:
-
Mirco Chinaglia (Presidente);
-
Alice Ganzerla (Segretario);
-
Caterina Baccaglini (vicepresidente);
-
Enrico Ortolan;
-
Selene Tobaldo;
-
Laura Danese;
-
Federico Paluan;
-
Aurora Sitta;
-
Alice Cavatton.
PARTNER
ASD Tennis Masi 2022
Via Boaretti 1, 35040, Masi (PD)
ASD Tennis Masi 2022 raccoglie l'eredità della vecchia associazione "Tennis Club Masi" e dal 1 ottobre 2022 gestisce per conto dell'Amministrazione Comunale gli impianti sportivi di Masi (campi di calcio, tennis e beach volley). Si occupa della manutenzione del parco pubblico comunale e propone migliorie in funzione green. Grazie alla partnership nel progetto "Rivoluzione verde 2.0" di APS Joker, vincitore del bando Cultura Onlife 2022 di Cariparo ha digitalizzato le prenotazioni di tutti gli spazi e introdotto innovazioni ambientali a favore della biodiversità e della sostenibilità ambientale.
Fattoria Didattica
"Il Boschetto delle Lepri"
Via Argine 233, 35040, Piacenza d'Adige (PD)
La Fattoria didattica propone percorsi e laboratori dai 2 ai 12 anni in Azienda e a scuola. Vi si può trovare un parco per l'osservazione dei modelli naturali: gli stagni, il roseto, il giardino delle piante aromatiche, l'orto, le siepi, gli alberi, il verde ed il silenzio. E’ disponibile per accoglienza campi Scout, giornate all'aperto per famiglie e gruppi e percorsi di arte, cultura e storia del territorio.
Azienda agricola
"Athesis"
Via Argine 233, 35040, Piacenza d'Adige (PD)
L’Azienda Agricola a conduzione familiare è specializzata nella coltivazione e trasformazione di piante aromatiche e rose, inoltre, produce frutti ed erbe per la realizzazione di macerati in grappa. Un progetto, quello denominato Athesis che pone al centro del suo sviluppo la natura e un modo responsabile e sano di fare agricoltura. Per questo motivo sono esclusi fertilizzanti e pesticidi dalle nostre terre, ed è ridotto al minimo l’uso di mezzi meccanici, a favore di una coltivazione esclusivamente “fatta a mano”. L’armonia fra uomo e natura e l’attenzione ai valori culturali del territorio nel quale viviamo, sono parte integrante del nostro lavoro quotidiano. Seguendo questi principi, Athesis propone un prodotto della terra di alta qualità, artigianale, sano e certificato, rivolto a chi sa apprezzare il buono e ne riconosce il valore.
Upsound Music School
Via Settepertiche 11, 35040, Masi (PD)
Siamo un team di professionisti con anni di esperienza nel settore live e della didattica!
Grazie alle competenze sviluppate, siamo in grado di accompagnare i futuri musicisti e produttori in tutto il loro percorso artistico, capendo le loro esigenze e sviluppando le loro qualità.
L’ambiente polivalente è in grado di soddisfare tutte le esigenze!
Una comoda e ampia sala prove con trattamento acustico professionale, una regia all’avanguardia con strumentazione top level, una sala multifunzionale per lezioni e un’accogliente area relax.
Proponiamo incontri, workshop, camp estivi e invernali per ragazzi e adulti dando particolare importanza all’aspetto culturale della musica come strumento di aggregazione e divertimento.